SAN DEFENDENTE 2020

fragolino 2020

Comunicato: l’Associazione Callerio ha deciso di NON fare alcun tipo di raccolta offerte.

Premessa
Abbiamo vissuto e stiamo vivendo mesi difficili, carichi di dolore, di preoccupazioni, di incertezze...
Cassolnovo, come molti paesi della Lomellina, della Lombardia, della nostra patria e....del mondo Intero...sono stati....siamo stati colpiti nel profondo del nostro cuore dalle tanti morti, dai tanti malati fortunatamente guariti...queste settimane ci hanno colpito nel profondo, hanno cambiato le nostre abitudini....ci hanno fatto pensare che è tempo di “ricostruire” il tessuto delle nostre certezze.
Un cambiamento che impegnerà tutta quanta la nostra società civile...dalla scuola al vivere comunitario, tutto dovrà prendere “una piega” più pensata, condivisa e...compresa.
San DEFENDENTE è un appuntamento annuale che molti aspettano e che rappresenta bene lo spirito di Cassolesita’ che contraddistingue il nostro vivere questo lembo di terra che tutti amiamo.
Festeggiare si....festeggiare no?
Entrambi i quesiti potrebbero avere sostenitori e argomentazioni pro e contro.
Il rispetto per i tempi duri e per le persone che hanno perso la vita potrebbero indurre a propendere per una sospensione....come si può festeggiare tra tanto dolore e tante incertezze?
Invece siamo convinti che ricominciare anche se in sordina e in maniera simbolica sia una risposta che dobbiamo, soprattutto per ricordarci che la vita deve continuare senza dimenticare persone e situazioni, anzi, il ricordo e l’esperienza possono essere motivo di crescita nella maturazione di eventi che porteranno sempre il segno di un vissuto che ci ha resi migliori.
Per questo ci siamo impegnati a proporre iniziative simboliche che non comporteranno aggregazione spontanea....saremo noi a venire a trovarvi per le strade per riconoscerci e scambiarci strette di mano virtuali. Nei prossimi giorni, espletati tutti gli impegni riguardanti i permessi, pubblicheremo il programma “d’affezione”.
Per i motivi elencati l’Associazione Callerio, dopo, quarantasei anni, ha deciso di non fare alcun tipo di raccolta fondi...offerte. I tempi sono troppo complicati, troppa gente soffre per la crisi economica...per questo il nostro programma sarà basato sull’affetto e la simpatia.
A presto e...Viva San Defendente!

Avviso agli Associati

Nell'unirci ai pressanti inviti a rispettare le disposizioni emanate per contrastare la diffusione dell'epidemia in corso, desideriamo informare tutti i soci che l'Associazione ha avviato e supporta azioni di sostegno a quanti, anche all'interno della nostra Comunità, si trovano ad affrontare situazioni di emergenza, difficoltà o disagio.

Pur non potendo essere fisicamente attivi sul territorio, col rischio di veicolare involontariamente il contagio, ottemperando alle direttive emesse dalle Autorità Sanitarie e Civili, stiamo cercando di dare nelle modalità e forme consentite il nostro seppur modesto contributo, consapevoli che in queste drammatiche settimane siamo comunque chiamati a fare del nostro meglio. Separati nei corpi, ma sempre saldi, uniti e trasparenti negli intenti.
Chiunque desideri avere dettagli sulle iniziative in corso, approfondire la possibilità di contribuirvi più direttamente, o sottoporre ulteriori spunti e proposte, può contattare in privato (email o telefono) Alberto Ascani e Angelica Tescaro.

covid-19 covid-19

Seguici su callerio

 

 

Fai la tua donazione sul conto dell'Associazione Callerio presso Cariparma IT31S0623055720000030375816

Tutti i dettagli QUI

 

 

Copyright© Associazione Callerio di Cassolnovo 2011 _ info@assocallerio.it